Sai parlare a chi soffre d’ansia?

Prenota una visita con i nostri psicologi! Viviamo in un mondo cronicamente afflitto da un senso d’ansia generalizzato e stress diffuso.
Nel nostro Paese sono milioni le persone dichiaratamente affette da stati ansiosi. Una disagio ormai da molti esperti inserito nel novero dei disturbi mentali, che ha effetti più o meno evidenti sul piano fisico e che spesso trova nell’aiuto psicologico sostegno e opportunità concrete di miglioramento.
Ti sei mai trovato ad avere a che fare ed eventualmente supportare, un amico o familiare affetto da ansia?

Il migliore contegno da tenere in certi casi consiste nel tracciare una linea sottile tra l’empatia e la condiscendenza.
E’ molto facile avvertire di non essere capiti quando si attraversa uno stato d’ansia, sentirsi fisicamente “non a posto”, ma privi di chiari sintomi esterni che possano fare percepire agli interlocutori la gravità dello stato in cui si versa.
E’ cruciale capire che chi soffre d’ansia può fisicamente delle alterazioni rispetto al normale stato di benessere. E che questo può indurre a comportamenti aggressivi dettati unicamente dalla paura di non essere capiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*